promozione delle STEM

Il giorno 8 novembre dalle ore 9:00 alle ore 11:00 il nostro Istituto ha ospitato nel Laboratorio Apple di via Milelli una delegazione di docenti provenienti dall'Università di Utrecht, accompagnate dall'addetta culturale dell'Ambasciata dei Paesi Bassi in Italia, in visita presso l'Università della Calabria. L'obiettivo della visita è stato lo scambio di buone pratiche per la promozione delle STEM fra le giovani studentesse.

Le colleghe hanno espresso l'interesse di incontrare i nostri studenti (e docenti) per proporre una breve attività di 2 ore che ha coniugato la Fisica e l’Informatica al programma Scratch. Al termine della presentazione hanno proposto agli studenti un piccolo test sulle donne scienziate.

L’attività si è svolta in lingua inglese. I ragazzi della 2N ne sono stati entusiasti! #lascuolachecipiace

Promozione STEM