La classe 5^A della scuola primaria di via Milelli ha partecipato alla celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale e dellle Forze Armate. In Piazza della Vittoria, alla presenza delle Autorità militari, civili e religiose della nostra città, gli alunni hanno colto il senso più alto della cerimonia.L'alzabandiera e il Picchetto in armi  hanno onorato i Caduti di tutte le guerre ma hanno   anche rappresentato un momento intenso per riflettere sui valori della libertà e della pace.  Sulle note dell' Inno di Mameli e della Fanfara dei Bersaglieri,   tanta l' emozione nel ricordo di  chi ha dato la vita per difendere la Patria ma anche riconoscenza  per la  missione di “donne e uomini in armi” in ambito nazionale e internazionale.  L'esperienza multidirezionale si è poi conclusa con la visita alla Caserma “Grippo” guidati  dai rapprentanti di alcuni  Reparti operativi dei Carabinieri. La giornata, per la sua particolarità,   è stata una bella lezione di Educazione Civica sul campo per promuovere nelle nuove generazioni il valore dell'Unità e dell'identità Nazionale come bene comune  da difendere.

4 Novembre nel segno della Pace

4 Novembre nel segno della Pace1