Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata scuola

Generazioni connesse

LOGO BULLISMO

 

L’Istituto Comprensivo Statale “Zumbini” di Cosenza  ha elaborato questo documento in conformità con  le “Linee di orientamento per azioni di contrasto al bullismo e al cyberbullismo” del 15 aprile 2015 e successiva nota Miur di aggiornamento “Linee di orientamento per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo” di ottobre 2017, all’interno del progetto Generazioni Connesse, una iniziativa coordinata dal MIUR, realizzata in partenariato con il Ministero dell’Interno-Polizia Postale e delle Comunicazioni, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Save the Children Italia Onlus, Sos Il Telefono Azzurro, l’Università degli Studi di Firenze, l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Skuola.net, la Cooperativa E.D.I., Movimento Difesa del Cittadino e l’Agenzia Dire e sostenuta dalla Commissione Europea. 

L’obiettivo è quello di educare e sensibilizzare gli alunni, gli insegnanti e i genitori all’uso sicuro e consapevole di Internet. Lo sviluppo di  nuove tecnologie, il loro utilizzo nell’ambito didattico e la loro  maggiore diffusione nella vita di tutti i giorni richiede maggiore responsabilità e consapevolezza.

È compito dell’intera comunità scolastica, genitori inclusi, garantire che gli studenti siano in grado di utilizzare le tecnologie digitali e che lo facciano in modo appropriato e sicuro. Di qui la necessità di dotare la Scuola di una propria Policy di E-safety, per gestire le eventuali infrazioni come integrazione del Regolamento d’Istituto.

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia