logo protezione civile

“ IO NON RISCHIO SCUOLA”

Le classi 3^C e 3^D della Scuola Primaria di Donnici hanno partecipato al progetto “IO NON RISCHIO SCUOLA” organizzato dalla Protezione Civile che nasce per sensibilizzare le coscienze sui maggiori rischi del nostro territorio.

Durante i 3 incontri programmati (4 – 11 – 18 febbraio di 2 ore ciascuno) i bambini, insieme ai volontari, attraverso giochi di gruppo, hanno affrontato la tematica Rischio Sismico e Prevenzione.

Le foto mostrano il lavoro iniziale e conclusivo svolto dai bambini: disegni con didascalie, interviste ai familiari, plastici di una casa e di un ponte colpiti da evento sismico.

L’entusiasmo degli alunni, supportati dalle insegnanti delle due classi, è stato notevole. Hanno collaborato fattivamente e in sinergia con i volontari mostrando interesse e curiosità per la buona riuscita del progetto.

IMG 20200306 WA0011

CLICCA QUI PER VISIONARE LE FOTO DEL PROGETTO