Manifestazioni/Eventi

SEMIFINALI BOCCONI

Grande successo della Scuola Secondaria “B. Zumbini-Cosenza” !

L’alunna Sara Silletta della Scuola Secondaria “B. Zumbini”, classe 1^H, si è classificata al primo posto per la provincia di Cosenza,  nella categoria C1 delle Semifinali dei Giochi Internazionali della matematica Pristem – Bocconi che si è svolta il 26 marzo.

A seguito di questo brillante risultato, l’alunna si è guadagnata l’accesso alla Finale Nazionale che si svolgerà a Milano il 14 maggio 2022 presso l’Università Bocconi.

La Dirigente Dott.ssa Marietta Iusi e i Docenti esprimono la loro soddisfazione per il risultato raggiunto ed augurano all’alunna un grande

IN BOCCA AL LUPO PER LA FINALE DI MILANO !!!

SEMIFINALI BOCCONI 1

ManifestoOpsCoding

PROGETTO  #UNASCOMODAVERITÀ PER GARA OPS CODING 2022

L’Istituto Comprensivo 1 Zumbini partecipa anche quest’anno alla gara dell’OPS CODING attraverso un progetto sviluppato in Scratch dagli alunni frequentanti il corso PON CODEROBOT. Gli alunni,  guidati dalla Prof.ssa Adriana Veltri e dal tutor Prof. Roberto Greco, hanno creato una applicazione sul tema del cambiamento climatico. Il progetto si compone da tre parti riguardanti un test, un videogioco e un fumetto. I  giovani informatici provengono dalle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado del plesso di via Misasi. Inoltre la parte grafica è stata curata dagli alunni della classe 1 G.

Scarica questo file (ManifestoOpsCoding.png)ManifestoOpsCoding.png[ ]3491 kB

INTERCONNETTIAMOCI

Scarica questo file (INTERCONNETTIAMOCI.jpg)INTERCONNETTIAMOCI.jpg[ ]463 kB

concorso letterarioL'I.C. ZUMBINI FA IL PIENO DI PREMI

Scarica questo file (concorso letterario.jpg)concorso letterario.jpg[ ]144 kB

LOCANDINA ZUMBINI OPEN SCHOOL VAX DAY

AUGURI DI BUONE FESTE 2021 22

Allegati:
Scarica questo file (AUGURI DI BUONE FESTE 2021-22.jpg)AUGURI DI BUONE FESTE 2021-22.jpg[ ]270 kB

OPENDAY ISCRIZIONI A.S. 2022 23 page 0001

Allegati:
Scarica questo file (LOCANDINA OPENDAY A.S. 2022-23.pdf)LOCANDINA OPENDAY A.S. 2022-23.pdf[ ]5343 kB

LA ZUMBINI PARTECIPA ALLA SETTIMANA DI #IOLEGGOPERCHÉ

IOLEGGOPERCHEFino al 28 novembre, presso la Libreria La Feltrinelli di Cosenza, c.so Mazzini, si può acquistare un libro e donarlo alla nostra biblioteca.

Grazie a chi vorrà sostenerci

Scarica questo file (IOLEGGOPERCHE'.jpg)IOLEGGOPERCHE'.jpg[ ]75 kB

Erasmus Day 2021 page 0001

Scarica questo file (Erasmus Day 2021.pdf)Erasmus Day 2021.pdf[ ]1730 kB