Coding

PROGETTO UNASCOMODAVERITA VINCITORE NELLA GARA NAZIONALE OPS CODING

PROGETTO #UNASCOMODAVERITA’ VINCITORE NELLA GARA NAZIONALE OPS CODING

Il progetto #UNASCOMODAVERITA’ è stato selezionato tra i vincitori della gara dell’OPS CODING, progetto nazionale promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione. Il progetto premiato è l’unico della Calabria per le scuole secondarie di primo grado. L’applicazione è stato sviluppata dagli alunni frequentanti il corso PON CODEROBOT. Gli alunni, provenienti dalle classi 2 D, 2 I, 2 M, 3 B, 3 I e 3 O, sotto la supervisione della Prof.ssa Adriana Veltri e del Tutor Prof. Roberto Greco, hanno elaborato un progetto in Scratch sul tema del cambiamento climatico. La  parte grafica è stata curata dagli alunni della classe 1 G. Nella sezione di CODING delle OPS si mira ad integrare le esperienze di Coding in un riferimento metodologico più ampio in modo da permettere la piena valorizzazione educativa. La finale nazionale si è tenuta in workshop online il 4 Maggio, mentre la premiazione sarà in presenza a Cesena il 3 Giugno.

PROGETTO #UNASCOMODAVERITA’ VINCITORE NELLA GARA NAZIONALE OPS CODING