IMG 20190609 WA0017

LA PRIMA PANCHINA LETTERARIA DELLA CITTÀ  E DELLA CALABRIA REALIZZATA DAGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO ZUMBINI DI COSENZA.

Realizzata dagli alunni della scuola secondaria di 1grado Zumbini di Cosenza, la prima panchina letteraria della città  e della Calabria, nata come progetto d'integrazione e inclusione degli allievi,su ispirazioni delle panchine letterarie londinesi,ha reso la scuola più bella , ha dato un suggerimento per rendere la città più originale per l'opera d'arte che promuove la lettura e l'approfondimento di autori del nostro territorio.Risultato della progettazione per l'inclusione,inserita  nel Pai e nel Ptof della scuola,per favorire l'apprendimento e l'acquisizione dell'autonomia degli allievi in difficoltà attraverso strategie didattiche pragmatico, percorsi alternativi legati alla "scuola del fare".l'azione didattica sinergica e appassionata delle docenti Di Francesco e Barci, il supporto della prof. Di Cola e la collaborazione delle famiglie ha consentito agli allievi di realizzare la panchina letteraria seguendo un percorso didattico basato sull'insegnamento del bello, dell'arte, della poesia e all'insegna della cooperazione e dell'uguaglianza degli allievi, i cittadini del domani.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO