
Per il terzo anno consecutivo la nostra scuola è stata premiata al concorso nazionale di cortometraggi Cinedù di School Movie. La tredicesima edizione di un concorso che coinvolge centinaia di scuole italiane, quest’anno ha scelto il tema della FELICITÀ. I nostri ragazzi/e, coordinati dalla Prof.ssa Alba Battista, hanno scritto la sceneggiatura e interpretato un plot originale che li ha portati a confrontarsi sugli equivoci e sulle passioni personali, vero motore per raggiungere la felicità nella vita, in qualsiasi campo: appassionarsi, inseguire i propri sogni e impegnarsi, ogni giorno, per realizzarli.
Ecco la motivazione della giuria:
“Un gruppo di ragazzi, preoccupati per lo strano atteggiamento di due amici decidono di indagare per proteggerli da qualcosa di pericoloso.
Per aver saputo tenere tutti con il fiato sospeso, il premio SUSPENSE va a “Niente come sembra”, della classe II N, Istituto comprensivo Zumbini di Cosenza”.
La dirigente, Marietta Iusi, si congratula con tutti i ragazzi che hanno partecipato e in particolare con Francesco Nigro Imperiale, uno degli alunni protagonisti che ha ritirato personalmente il premio nella finale dell’11 luglio presso il parco archeologico di Paestum.
Grazie al Museo del Fumetto, all’Ariha hotel e al Free pub di Cosenza per la collaborazione e il sostegno al nostro cortometraggio.


0